venerdì 20 marzo 2009

Terzo incontro: la fiducia

Ed eccoci alle prese con persone quasi sconosciute delle quali dobbiamo provare a fidarci. Ci proviamo in un modo nuovo: senza raccontare nulla di personale, senza confidare segreti. Proviamo a bendarci gli occhi e lasciamo che un nuovo amico, di cui sappiamo ancora così poco ma che impareremo a conoscere meglio, ci guidi alla scoperta di odori, sensazioni tattili, rumori. Insomma alla scoperta di tutto ciò che c'è ma non si vede...

Proviamo così a riconoscere...


...e a riconoscerci.


E poi proviamo a fidarci di tutti, in una volta sola. Un cerchio di noi. Ci stringiamo le mani, vietato lasciarsi. A turno uno è al centro bendato. Il cerchio lo protegge. Funziona, fidatevi!


Mi è piaciuta l'idea che fossimo una squadra: perdo io e perdi anche tu (Klevis)

All'inizio ho avuto paura ma poi ho capito come il mio compagno mi giudava e sono riuscita a rilassarmi (Chiara)

Mi è piaciuto guidare il mio compagno. Lo ho aiutato (Adem)

Se non sentivo il cerchio intorno mi sentivo persa (Tania)

1 commento:

  1. Ragazzi le frasi alla fine ho tentato di ricordarmele..forse ho sbagliato però perchè è passato qualche giorno e non sono riuscita a segnarle :) Se vedete errori, se ho sbagliato i nomi, se avete qualcosa da aggiungere.. bhè sapete farlo! Grazie mille, susanna

    RispondiElimina